skip to Main Content

Il Grand Prix

Il Fastweb Grand Prix di Ginnastica torna a Milano dopo un anno di stop! Un’occasione imperdibile per vedere da vicino le stelle italiane e i più forti ginnasti d’Europa.

Giunto alla sua 28esima edizione, torna la massima rassegna di ginnastica organizzata in Italia e lo fa nella giornata di sabato 20 novembre 2021 presso l’Allianz Cloud di Milano. L’evento è inserito nel calendario agonistico nazionale della Federazione (FGI) e la competizione assegnerà il titolo che negli anni passati ha visto premiare, tra gli altri, la Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica (medaglia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020), Matteo Morandi (bronzo olimpico a Londra 2020), Igor Cassina (oro olimpico ad Atene 2004), Carlotta Ferlito (argento ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore 2020).

L’evento

Il Fastweb Grand Prix di Ginnastica è un appuntamento fisso per gli appassionati della disciplina e di sport in generale. Come le edizioni precedenti sarà raccontato in diretta da Rai Sport e vedrà all’opera i migliori ginnasti italiani confrontarsi contro alcuni dei migliori ginnasti mondiali nelle varie discipline che costituiscono il mondo della Federazione: Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, Ginnastica Ritmica, Aerobica e Acrobatica.

La gara prevede l’attribuzione di un titolo per la migliore o il miglior atleta partecipante per ciascuna prova in calendario presente e un titolo per la migliore squadra. Questa formula è unica poiché significa che la gara è tra l’Italia e il resto del mondo, basata su delle sfide in cui un ginnasta italiano affronterà un avversario straniero. Chi otterrà il miglior punteggio assegnato dalla giuria tecnica porterà un punto alla propria squadra.
Al termine delle competizioni, la squadra che avrà il maggior numero di punti conquisterà il trofeo.

Quest’anno rappresenterà il primo evento di ginnastica organizzato in Italia, dopo i Giochi Olimpici di Tokyo, e sarà l’occasione per celebrare le fantastiche medaglie ottenute dalle nostre ginnaste.

Detto questo… appuntamento il 20 novembre a Milano dalle ore 15.30!

I biglietti sono acquistabili tramite il circuito TicketOne

Seguici sui Social

I nostri Partners

Back To Top